Home News > News 2017

News 2017

07 dicembre 2017 - Accordo del CNOAS per Polizza assicurativa "Responsabilità civile"

Si comunica che il CNOAS, a seguito di trattativa, ha stipulato un accordo con la Società "Reale Mutua di Assicurazione" per la polizza di responsabilità civile relativa alle attività professionali degli Assistenti Sociali.
Il costo della Polizza è quantificato in € 70,00 annue.
Per chi fosse interessato, è possibile effettuare la sottoscrizione presso qualsiasi agenzia della Reale Mutua di Assicurazione.

Si ricorda per gli iscritti che svolono attività libero professionale che, come disciplinato dall’art. 5 del D.P.R. 137/2012, i professionisti iscritti ad albi tenuti da Ordini e Collegi professionali, compresi dunque gli Assistenti sociali, sono obbligati a stipulare un’assicurazione RC professionale per i danni derivanti a terzi (in primo luogo a clienti) dall’esercizio della professione.

Per ulteriori informazioni si rimanda al link del CNOAS in merito alla libera professione


06 giugno 2017 - Bando di Mobilità Comune di VILLACIDRO (Provincia del Sud Sardegna)

Avviso di mobilità ai sensi dell'art. 30 del D.lgs. n. 165/2001, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di istruttore direttivo assistente sociale cat. D1 giuridica. Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12.00 del giorno 6 luglio 2017.

Vai al sito del Comune


01 maggio 2017 - ELEZIONI 2017: Raggiunto il quorum

Il giorno 30 maggio 2017 si è raggiunto il quorum per l'elezione del VII Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali del Friuli Venezia Giulia e del Revisore Contabile.

Lo scrutinio del 31 maggio ha proclamato eletti Consiglieri i seguenti Assistenti Sociali iscritti all'Albo del FVG e il Revisore Contabile.

Risultati elezioni


01 maggio 2017 - Bando di Mobilità - Comune di Cividale del Friuli

Mobilità all'interno del Comparto Unico per la copertura di un posto di "Assistente Sociale" categoria D – posizione economica massima D4 da assegnare al Servizio Sociale dei Comuni - UTI del Natisone.

scadenza 20 giugno 2017
per maggiori dettagli e per scaricare il bando vai al sito web del Comune di Cividale del Friuli

Sito web del Comune di Cividale del Friuli


01 marzo 2017 - Comunicazioni

Gli iscritti che hanno cambiato residenza o la propria e-mail devono darne comunicazione alla segreteria dell'Ordine tramite e-mail o telefonando allo 0432-21090.

Si informa che le newsletter agli iscritti saranno inviate agli indirizzi e-mail con i quali risultano registrati nell’area riservata del sito del CNOAS.


01 marzo 2017 - Ricerca Cresme/Cup - 2 crediti formativi

Il CNOAS ha comunicato che è on-line la ricerca riguardante l'occupazione e il reddito dei professionisti italiani promosso dal Cresme (Centro studi e ricerche economiche) e dal Cup (Comitato unitario delle professioni). Scadenza per la compilazione: 14 aprile 2017.

La partecipazione alla ricerca prevede siano riconosciuti 2 crediti formativi (ID 19549)
L’obiettivo è quello di disporre di un quadro aggiornato su temi rilevanti cercando, contemporaneamente, di individuare punti di forza e criticità del sistema italiano delle libere professioni.

Il questionario della ricerca – disponibile al link http://cup.questionario.cresme.it/ – è strutturato in una prima parte che riguarda, in generale, il settore delle professioni e in una seconda parte specificatamente dedicata a quella di assistente sociale, composta da una trentina di domande.

La partecipazione a questa ricerca prevede siano riconosciuti due crediti formativi di ordinamento professionale che dovranno essere registrati in area riservata da ciascun iscritto indicando il codice ID 19549. Sarà possibile compilare il questionario entro il 14 aprile p.v. Per la compilazione: http://cup.questionario.cresme.it/ (scegliere Assistente Sociale nel box della professione).

http://cup.questionario.cresme.it/


27 febbraio 2017 - Ricerca Aggressività

Si pubblica il comunicato del CNOAS rivolto a tutti gli iscritti.

Per la partecipazione alla Ricerca, che si svolgerà on-line, verranno riconosciuti 4 crediti deontologici (ID 18010)

Comunicato del CNOAS


17 febbraio 2017 - Annuncio per una mobilità - 17/02/2017

Assistente sociale residente a Torino e assunta con contratto a Tempo pieno e inderminato presso il Cisa di Rivoli (Consorzio socio assistenziale) per ragioni personali è interessata a trasferirsi a Trieste e cerca qualche collega interessata\o allo scambio.
Katia Adriano 392 1672335


01 febbraio 2017 - IMPORTANTE COMUNICAZIONE SUL TRIENNIO FORMATIVO 2014-2016

Dall'1 al 28 febbraio 2017, il sistema informatico dell'Ordine Nazionale garantirà in via eccezionale la possibilità all'iscritto di inserire nella propria Area Riservata eventuali crediti formativi già riconosciuti e conseguiti nel triennio, ma non registrati nei tempi stabiliti, introducendo gli ID dei corsi sostenuti e le attività compiute.
Nello stesso periodo è previsto che si possano presentare anche le richieste di esonero.

Leggi il comunicato CNOAS


22 gennaio 2017 - NUOVO Regolamento per la Formazione Continua in vigore dal 1° gennaio 2017

Dal 01 gennaio 2017 è entrato in vigore il nuovo "Regolamento per la formazione continua degli Assistenti sociali", approvato nella seduta di Consiglio Nazionale del 16/12/2016.

Regolamento e linee guida in vigore dal 1° gennaio 2017


20 gennaio 2017 - AVVISO per Enti/Agenzie convenzionate con il CROAS FVG per le richieste di accreditamento ex-ante

RICHIESTE DI ACCREDITAMENTO DA PARTE DEGLI ENTI/AGENZIE CONVENZIONATE: su disposizione del CNOAS si informano tutti gli Enti e le Agenzie convenzionate che dall'11 dicembre 2016 per le richieste di accreditamento eventi sarà possibile utilizzare solamente il form online (la gestione cartacea della procedura verrà disabilitata).
Il link da utilizzare per accedere al form è:

http://www.cnoas.it/cgi-bin/cnoas/corsi2.cgi?p=6


11 gennaio 2017 - Corso accreditato "Cure Palliative: percorsi di cure per il futuro"

TRIESTE 11 gennaio 2017
Ospedale Cattinara

Il CROAS FVG ha attribuito n. 4 crediti formativi per assistenti sociali: ID 17625

Scarica programma


01 gennaio 2017 - Libri

Cristiana Pregno "Servizio sociale e anziani" ED. Carrocci Faber

Leggi la presentazione