- L'Ufficio Amministrativo è chiuso. Per comunicazioni scrivere a ordinefvg@gmail.com, vi risponderemo il prima possibile
Gli iscritti che hanno cambiato residenza o la propria e-mail devono darne comunicazione alla segreteria dell'Ordine tramite e-mail. Si informa che le newsletter agli iscritti saranno inviate agli indirizzi e-mail con i quali risultano registrati nell'area riservata del sito del CNOAS.
La Fondazione nazionale degli Assistenti sociali, in collaborazione con EY, propone un corso sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nei Servizi sociali, articolato in due webinar formativi che si svolgeranno in diretta sulla piattaforma Zoom.
Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione, leggere attentamente la Locandina in allegato e seguire le istruzioni.
Il corso si costituisce di 2 webinar di 4 ore ciascuno, per un totale di 8 ore, offrendo una panoramica sui fondamenti dell’AI, le sue applicazioni nei servizi pubblici, i principali strumenti oggi disponibili, il quadro normativo e le implicazioni per la professione dell’assistente sociale. Sarà dedicato uno spazio ad esempi pratici di utilizzo dell’AI per l’analisi, la pianificazione e la redazione di documenti professionali.
Calendario dei webinar:
- martedì 24 giugno dalle 14:00 alle 18:00
- giovedì 26 giugno dalle 14:00 alle 18:00
Prezzi del corso:
- € 45,00 per i partecipanti singoli e liberi professionisti
- € 50,00 per enti, organizzazioni e aziende
Chiusura iscrizioni: 23 giugno 2025 alle ore 16:00
Il CROAS FVG è chiamato a trasmettere al Presidente del Tribunale di Trieste una rosa di n. 22 nominativi tra gli iscritti all’Albo regionale, per la costituzione del nuovo Consiglio Territoriale di Disciplina.
Possono candidarsi gli iscritti all’Albo del Friuli Venezia Giulia in possesso dei requisiti indicati nella "Manifestazione di interesse".
E' possibile inviare la propria candidatura, utilizzando il modulo all egato, entro e non oltre le ore 23:59 del 25 luglio 2025 esclusivamente via PEC all’indirizzo croas.fvg@pec.it
La candidatura dovrà essere corredata da:
• Curriculum vitae aggiornato, datato e firmato;
• Copia del documento di identità;
• Eventuale documentazione a supporto dei requisiti (attestati, pubblicazioni, incarichi, ecc.)
Non saranno considerate le candidature inviate con modalità diverse dalla PEC.
Manifestazione di interesse e Modulo per l'invio della candidatura
Si comunica che, a seguito delle recenti elezioni, nella seduta di insediamento dello scorso 11 aprile sono state definite le nuove cariche istituzionali dell’Ordine e nominati i componenti delle Commissioni per il quadriennio 2025–2029.
Cariche istituzionali:
Susanna Cilitti PRESIDENTE
Manuela Zilli VICE PRESIDENTE
Iustina Dumea SEGRETARIO
Giada Tortelli TESORIERE
Commissioni istituite e relativi componenti:
Commissione "ISCRIZIONI, CANCELLAZIONI E TRASFERIMENTI"
Susanna Cilitti – Coordinatore
Vittoria Alborino - Componente
Manuela Zilli - Componente
Commissione "AUTORIZZAZIONE DELLA FORMAZIONE CONTINUA"
Maura Tuan – Coordinatore
Jessica Facciolo - Componente
Paola Leonardi - Componente
Isabelle Grattoni - Componente
Gabriele Brandolisio - Componente
Commissione "ETICA E DEONTOLOGICA"
Vittoria Alborino – Coordinatore
Iustina Dumea - Componente
Paola Leonardi - Componente
Lucilla Moro- Componente
Giada Tortelli - Componente
Le Commissioni, come da Regolamento di funzionamento in vigore, approvato con delibera n.77/18, avranno il compito di supportare il Consiglio nella gestione e nello sviluppo delle attività dell’Ordine.
Auguriamo a tutti i membri un proficuo lavoro, nella consapevolezza dell’importanza del ruolo ricoperto a servizio dell’intera comunità professionale.
DETERMINA DEL PRESIDENTE N. 7/25 del 30/03/2025
OGGETTO: approvazione verbale proclamazione eletti – IX Consigliatura – quadriennio 2025-2029
Visto il DPR n. 169 del 08/07/2005 REGOLAMENTO PER IL RIORDINO DEL SISTEMA ELETTORALE E DELLA COMPOSIZIONE DEGLI ORGANI DI ORDINI PROFESSIONALI;
PRESO ATTO del “Regolamento per le elezioni dei consigli regionali dell’Ordine degli Assistenti Sociali”, approvato dal Consiglio nazionale con delibera n. 166 del 14/11/2020, in particolare dall’art. 6, e del “Regolamento per le elezioni dei consigli regionali dell’Ordine degli Assistenti Sociali con modalità telematiche” approvato dal Consiglio Nazionale con delibera n.5 del 13/01/2021, recepiti e fatti propri dal Consiglio Regionale FVG con delibera n 41 del 20/3/2021;
PRESO ATTO con deliberazione n. 14/25 del 14 febbraio 2025 il Consiglio Regionale dell’Ordine Assistenti Sociali del Friuli Venezia Giulia ha deliberato di organizzare le elezioni in modalità̀ telematica, procedendo all’acquisto della piattaforma all’uopo predisposta dalla ditta Hochfeiler SRL, come previsto dal Regolamento per le elezioni dei Consigli regionali dell’Ordine degli assistenti sociali con modalità̀ telematica;
PRESO ATTO della Delibera del CROAS FVG n. 17/25 del 13/03/2025, con la quale questo Consiglio ha indetto le Elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Friuli Venezia Giulia per gli anni 2025-2029 e del Revisore Unico dei Conti, che fissava, come previsto dai Regolamenti sopra citati, il primo turno elettorale nelle giornate del 28 e 29 marzo 2025 dalle ore 09.00 alle ore 17.00;
VISTO il verbale redatto dalla Commissione elettorale trasmesso via PEC dal Presidente registrato con protocollo in entrata n. 375 del 30/03/2025
DETERMINA
1) di prendere atto che in data 29/03/2025 alle ore 17.00 con la prima tornata elettorale, come da calendario previsto con delibera di indizione delle elezioni n. 17/25 del 13/03/25, si sono concluse le operazioni di voto raggiungendo il quorum previsto ed ottenendo al termine dello scrutinio dei voti, effettuato dalla piattaforma informatica, la proclamazione degli eletti da parte del Presidente del seggio elettorale, che si allega quale parte integrante del presente atto;
2) di provvedere alla comunicazione dei risultati delle elezioni, come da proclamazione del Presidente del Seggio, al competente Presidente di Tribunale, al competente Procuratore della Repubblica e a tutti gli altri ordini regionali curandone anche la pubblicazione sul sito internet istituzionale di questo Ordine.
3) DI RATIFICARE il presente atto nel Consiglio previsto per il 04/04/2025
f.to La Presidente
Ass. Soc. dott.ssa Tiziana Da Dalt
IN ALLEGATO: Verbale proclamazione eletti
Il Consiglio ha deliberato le date di apertura del seggio per il rinnovo del consiglio dell'Ordine e per la nomina del Revisore Unico dei Conti per il mandato 2025-2029.
Le elezioni si svolgeranno ON -LINE:
- Primo turno: 28 e 29 marzo dalle ore 9.00 alle 17.00
- Secondo turno: 31 marzo, 1,2,3 aprile 2025 dalle ore 15.00 alle 19.00
- Terzo turno: 4,5,7,8, e 9 aprile 2025 dalle ore 15.00 alle 19.00
Clicca qui per vedere i nominativi dei Consiglieri candidati sez. A e sez. B e i nominativi dei candidati a Revisore Unico dei Conti
Il Consiglio ha deliberato le date di apertura del seggio per il rinnovo del consiglio dell'Ordine e per la nomina del Revisore Unico dei Conti per il mandato 2025-2029. Le elezioni si svolgeranno ON -LINE: - Primo turno: 28 e 29 marzo dalle ore 9.00 alle 17.00 - Secondo turno: 31 marzo, 1,2,3 aprile 2025 dalle ore 15.00 alle 19.00 - Terzo turno:...
Salve, sono una cittadina romena e sono iscritta al secondo anno di SERVIZIO SOCIALE presso l'Università di Trieste? Sono residente in Italia, ma non ho mai richiesto la cittadinanza italiana, potrebbe ostacolare ai fini dell'iscrizione all'Esame di Stato e o all'Albo professionale? Si inserisce, in fondo alla pagina, il parere legale...
Si informa che il Consiglio Nazionale ha rinnovato, per il biennio 2024-2025, la polizza di responsabilità civile per le attività professionali degli Assistenti sociali con la società Reale Mutua Assicurazione. Tutti gli iscritti interessati potranno recarsi, per la sottoscrizione, presso qualsiasi agenzia della Reale Mutua...