Home La professione > Riconoscimento Titolo conseguito all'estero > Disponibilità a svolgere Tiricini di adattamento

Disponibilità a svolgere Tiricini di adattamento

Gentile collega,
il CNOAS ha invitato tutti gli Ordini Regionali a designare i nominativi di assistenti sociali disponibili ad effettuare tirocini di adattamento per cittadini con titolo di studio estero, ai fini dell'abilitazione della professione in Italia, come previsto dal decreto ministeriale 14 novembre 2005 n. 264.

Riteniamo che possa essere una esperienza di apertura a nuove culture e realtà, ma anche di accoglienza nel nostro territorio regionale.

Ti ricordiamo che per questa attività, sono riconosciuti 2 crediti formativi e 3 deontologici per ogni tirocinio seguito, per un massimo di 3 esperienze nel triennio.

E' opportuno allegare al modulo di adesione, la dichiarazione di disponibilità del proprio Ente, datore di lavoro, ad ospitare il tirocinante nelle proprie sedi.
Per le adesioni si prega di far pervenire entro il 10 maggio 2023 il modulo allegato compilato e sottoscritto, tramite PEC all'indirizzo ordineasfvg@pec.it.

Puoi scaricare le "LINEE DI INDIRIZZO - Misure compensative per l’esercizio della professione di assistente sociale (Tirocinio di adattamento e prova attitudinale)", Allegato delibera CNOAS n. 97 del 30 aprile 2022

Grazie per la tua disponibilità