Home Formazione di base > Master e Dottorati di ricerca

Master e Dottorati di ricerca

Anno 2021-2022
  • informativa pubblicata il 29/08/2022
    Il CROAS PIEMONTE informa: Master universitario di primo livello in “Supervisione per i servizi sociali e sociosanitari”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale d’intesa con
    il CROAS Piemonte.
    le domande di partecipazione devono pervenire entro il 22 novembre 2022
    per i dettagli vai al seguente link
  • informativa pubblicata il 25/07/2022
    Corso di Dottorato in Social Work and Personal Social Services, Università Cattolica di Milano - a.a. 2022-2023
    Il corso verrà realizzato in collaborazione con sei università straniere (Utrecht NL, Bournemouth UK, Sheffield UK, Cardiff UK, Tel Aviv IL, Nuevo Leon MEX) e con il CNOAS (il presidente Gazzi è membro aggregato del collegio docenti).
    scadenza per la presentazione delle domande: 23 agosto 2022
    - per il bando e per maggiori dettagli vai al link
    - scarica brocure
  • 28.06.2022 - Master in Devianza, sistema della giustizia e servizi sociali dell'a.a. 2022/2023 - Università degli Studi di Milano - Bicocca
    Si pubblica il il Master che ha ottenuto l'accreditamento come “MASTER INPS EXECUTIVE”, che mette a disposizione n. 4 borse di studio a copertura totale del contributo di iscrizione al master.
    Potranno fruire dell’agevolazione i dipendenti della pubblica amministrazione in servizio, iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
    scadenza per la presentazione delle domande: 13 settembre 2022
    - Tutte le indicazioni per richiedere la borsa di studio sono reperibili nel bando pubblicato sul sito dell’INPS al Link
    - per maggiori dettagli vai al link
    - scarica il bando e broschure
    ---------------------------------------
-----------------------------------
Corso di prefezionamento in Psichiatria e Psicologia di Consultazione in contesto ospedaliero
Termine per la presentazione della domanda di ammissione: 27 febbraio 2022
scarica locandina
-----------------------------------
Corso di Dottorato in Social Work and Personal Social Services, Università Cattolica di Milano
Si tratta del corso di studio universitario di più alto livello, che prevede una formazione specifica dedicata alla ricerca nell’ambito del Servizio sociale e dei servizi sociali alla persona. L’Università è attualmente l’unica in Italia a proporre un dottorato specifico per il Social Work, in collaborazione con sei università straniere (Utrecht NL, Bournemouth UK, Sheffield UK, Cardiff UK, Tel Aviv IL, Nuevo Leon MEX) e con il Cnoas (il presidente Gazzi è membro aggregato del collegio docenti).
L’Università Cattolica assicura anche per il prossimo anno accademico la possibilità di erogare le attività didattiche a distanza e mette a disposizione un ampio ventaglio di risorse online per lo studio e la ricerca bibliografica. Ciò potrà agevolare la partecipazione di chi vive lontano da Milano e di chi volesse conciliare il percorso dottorale con un’attività professionale sul campo.
La presentazione dettagliata del Dottorato è disponibile all’indirizzo web: