Si comunica che il CNOAS, in data 13 febbraio 2024, ha stipulato un accordo con la Società "Reale Mutua di Assicurazione" per la polizza di responsabilità civile relativa alle attività professionali degli Assistenti Sociali per il prossimo biennio.
Per chi fosse interessato, è possibile effettuare la sottoscrizione presso qualsiasi agenzia della Reale Mutua di Assicurazione.
E' possibile collegarsi autonomamente al sito dedicato: https://www.realemutua.it/Cnoas dove si possono conoscere le informazioni necessarie e i contenuti delle polizze, che comprendono la colpa grave e le perdite pecuniarie ed possibile aderire direttamente alle coperture assicurative scelte, visionando prima della sottoscrizione, le C.G.A. e i D.I.P. (documenti informativi precontrattuali).
Si ricorda per gli iscritti che svolgono attività libero professionale che, come disciplinato dall’art. 5 del D.P.R. 137/2012, i professionisti iscritti ad albi tenuti da Ordini e Collegi professionali, compresi dunque gli Assistenti sociali, sono obbligati a stipulare un’assicurazione RC professionale per i danni derivanti a terzi (in primo luogo a clienti) dall’esercizio della professione.
Per ulteriori informazioni si rimanda al link del CNOAS in merito alla libera professione