Home News > 2020

news 2020

24.01.2020
Pensiero per le colleghe:
L’Ordine del FVG è pronto a sostenere con tutte le azioni necessarie due colleghe dipendenti del Comune di Udine che all’inizio dell’anno ci hanno segnalato di essere state il bersaglio di diffamazioni e accuse gravi sui media vecchi e nuovi per aver svolto le loro funzioni istituzionali e professionali su mandato dell’Autorità giudiziaria.

L’Ordine, pur non entrando nel merito della conduzione del caso – spetta al Comune di cui le Assistenti sociali sono dipendenti, presso il quale chiederemo ogni spiegazione necessaria - ritiene molto grave la situazione creatasi perché i contenuti apparsi sulla stampa e su Facebook sono lesivi della dignità personale e professionale e mettono in una situazione di difficoltà concreta e psicologica le colleghe.  Con l’impegno per il sostegno alle due assistenti sociali, l’Ordine intende salvaguardare tutto il servizio sociale e l’intera comunità professionale perché le diffamazioni e le accuse via social, in alcuni casi, coinvolgono tutto e tutti.

Cerchiamo sempre di immedesimarci nello stato d'animo di chi abbiamo davanti, cerchiamo di comprendere e di operare con tenacia ed energia per migliorare situazioni difficili. Fronteggeremo questa grave situazione con una serie di azioni che rendano ancor più evidente agli organi istituzionali e all’opinione pubblica il lavoro degli assistenti sociali a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà.

Il Consiglio del CROAS FVG
per e colleghe