Ordine Assistenti Sociali Friuli Venezia Giulia

You are here: Home arrow News
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
News
Si segnala il libro dell'ass. soc. Cristiana Pregno
 "Servizio sociale e anziani"
ED. Carrocci Faber
scarica presentazione:
libro_pregno_cristiana_sseanziani.pdf
 
SISMA NEL CENTRO ITALIA e ASPROC
Il Consiglio dell’Ordine, certo di interpretare i sentimenti di tutta la comunità professionale del Friuli Venezia Giulia, esprime forte vicinanza alla popolazione del Centro Italia colpita dal sisma avendo ancora vivo nel ricordo il dolore e la devastazione vissuta nel passato nelle nostre terre.
Si ricorda ai colleghi che è possibile svolgere attività di servizio sociale a titolo volontario a favore della popolazione ed in supporto degli assistenti sociali che esercitano la professione nelle zone terremotate iscrivendosi all’ASPROC.

Il modulo e la documentazione sono reperibili sul sito del CNOAS.
L'iscrizione all'ASPROC va effettuata nelle modalità descritte dal CNOAS al seguente link http://www.cnoas.it/Press_and_Media/News/2016_381.html   (è la news del CNOAS del 26 agosto 2016 e la trova sul sito www.cnoas.it   in "Press and media").

Si prega di comunicare a questo Ordine Regionale l’eventuale adesione all’Associazione ASPROC inviando una e-mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Sostegno Inclusione Attiva (SIA): partecipazione bandi
Si pubblica la nota pervenuta dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali con la quale viene richiesto agli Ordini Regionali di farsi promotori  presso i Servizi Sociali Territoriali, gli Ambiti e le Associazioni rappresentative dei Comuni per l’opportunità di partecipazione rappresentata dal bando Pon inclusione sociale-Sostegno Inclusione Attiva (SIA)
scarica nota:
nota_cnoas_sia_7_7_2016.pdf
 
MASTER DI I e II LIVELLO IN "GOVERNARE E DIRIGERE I SERVIZI SOCIOSANITARI"

L'Università degli Studi di Udine, in collaborazione con ASSODIS CARD FVG e Federsanità ANCI attiverà dal prossimo autunno il MASTER DI I e II LIVELLO IN "GOVERNARE E DIRIGERE I SERVIZI SOCIOSANITARI"

Preiscrizioni al master: entro il 24 OTTOBRE 2016

Leggi tutto...
 
Andrea Camilleri con il CNOAS per le Giornate di solidarietà del servizio sociale per i rifugiati

Andrea Camilleri con il CNOAS per le Giornate di solidarietà del servizio sociale per i rifugiati promosse dalla EASSW.

Guarda il video

 
Petizione: Fermiamo l'abolizione dei Tribunali per i Minorenni
Il CROAS della Lombardia comunica che è attiva una petizione per fermare l’abolizione dei Tribunali per i Minorenni. Si chiede di aderire e di divulgare l'iniziativa.
Per maggiori informazioni clicca su:  Fermiamo l'abolizione dei Tribunali per i Minorenni
 
Premio: "Costruiamo il Welfare dei Diritti sul Territorio" - 2^ edizione

 Scadenza: venerdì 30 settembre 2016
Il Consiglio Nazionale ha condiviso con I.R.S. e Prospettive Sociali e Sanitarie la proposta di promuovere, riconoscere, dare visibilità e valorizzare buone prassi territoriali orientate a costruire un welfare sociale “comunitario ed integrato”, attraverso il Premio “Costruiamo il welfare dei diritti sul territorio” (seconda edizione).
Nel bando allegato sono indicati i criteri e le regole di partecipazione.

scarica bando: premio_welfaresulterritorio_2_16.pdf

 
COMUNICAZIONE: Obbligo attivazione Posta Elettronica Certificata (PEC)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha sollecitato questo Ordine Regionale ad inviare gli indirizzi PEC dei professionisti iscritti a questo Ordine Professionale.

Si ricorda che la legge n. 2/2009, che ha convertito in legge, con modificazioni, il D.L. n. 185/2008, prescrive (art. 16, commi 6 e 7) l’obbligo per professionisti ed imprese costituite in forma societaria di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata da comunicare rispettivamente ad Ordini professionali e al Registro delle imprese.

Si invitano gli iscritti, che non l’abbiano già fatto, a comunicare quanto prima alla Segreteria di questo Ordine il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) che verrà successivamente inoltrato, come previsto dalla normativa, ad INI-PEC l'indice degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) delle Imprese e dei Professionisti sul territorio italiano.

Leggi tutto...
 
Nuove cariche CROAS FVG
  A seguito delle dimmissioni dal Consiglio del CROAS FVG della Consigliera Barbara Montagnese e della Presidente Miriam Totis, che ringraziamo per il loro impegno e disponibilità, sono subentrate le nuove Consigliere Maria Rita Bonura e Marianna Padoan, a cui diamo il benvenuto.                  

  Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 1° marzo 2016, a seguito delle dimissioni di Adriana Bressan e di Silvia Pilato dalle rispettive cariche di Vice Presidente e Segretaria, ha provveduto alla rielezione delle cariche.                 

  L'attuale Consiglio è, pertanto, così composto:

Leggi tutto...
 
MANIFESTO WELFARE

Il CNOAS, ha redatto con il contributo di enti e associazioni interessati a ragionare sulle politiche sociali in Italia il
 "Manifesto Welfare"

scarica il Manifesto Welfare: cnoas_manifesto_2016.pdf
scarica comunicato stampo del CNOAS: cnoas_welfare_comunicato2016.pdf

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 67