Home Formazione Continua Iscrizione Area riservata CNOAS

Iscrizione Area riservata CNOAS

L'area riservata è un'area personale, sul sito del CNOAS, all'interno della quale è possibile registrare i propri crediti acquisiti, richiedere l'accreditamento di altre attività e la valutazione di richieste di esonero. All'interno dell'area viene conservato, inoltre, il proprio riepilogo formativo.


É necessario registrarsi all'Area con la propria mail personale ed una password.

 

Tutti gli assistenti sociali devono registrarsi nell'area riservata del CNOAS (la non iscrizione è, a norma del Regolamento nazionale, illecito disciplinare) ed inserire gli eventi formativi e le attività alla loro conclusione.


Ogni corso accreditato è identificato univocamente attraverso un numero denominato ID.

 

Alcune indicazioni per ottenere il Riconoscimento dei Crediti Formativi:

 

Inserisci corso
Ogni corso ha un numero identificativo unico (ID) che trovi sul sito www.cnoas.it nella sezione Corsi accreditati. Per trovare rapidamente i corsi e gli ID utilizza la sezione CERCA del menu Corsi accreditati. L'inserimento deve avvenire entro 60 giorni dalla conclusione dello stesso (altrimenti non sarà possibile inserirlo nell'area riservata).


Si ricorda che l'attestato di partecipazione deve essere conservato per 5 anni.


Eventi formativi non accreditati ex ante
Non chiedere l'accreditamento ex-post di eventi formativi già accreditati dal CNOAS, dal tuo CROAS, o da altri CROAS; infatti gli eventi già accreditati vanno inseriti nella sezione "Inserisci un corso" utilizzando l'ID.


Nella richiesta è necessario, ai fini della sua valutazione positiva, specificare ente erogatore, luogo, titolo dell'evento e giorni e n. di ore effettive di durata (l'unità di misura per l'attribuzione dei crediti è l'ora). Si consiglia di allegare programma. L'inserimento deve avvenire entro 60 giorni dalla conclusione dello stesso (altrimenti non sarà possibile inserirlo nell'area riservata).
Si ricorda che l'attestato di partecipazione deve essere conservato per 5 anni.


Supervisione ai tirocini
Per la supervisione ai tirocini si conferma quanto stabilito dal Consiglio Nazionale dell'Ordine, ossia 15 crediti di cui 5 relativi alla deontologia ed all'ordinamento professionale, si stabilisce che possano essere attribuiti una sola volta per anno accademico, indipendentemente dal numero degli studenti seguiti. Sono riconosciuti crediti esclusivamente alla supervisione di studenti triennali o magistrali in Servizio Sociale.


Nella richiesta è necessario, ai fini della sua valutazione positiva, specificare Università, corso di laurea, anno accademico e numero di ore. Si ricorda che l'attestato deve essere conservato per 5 anni.